Concorso Fotografico 2019

28° Corteggio Storico di Montemurlo Concorso fotografico

“Scatta la foto più bella”

Il Gruppo Storico di Montemurlo, in collaborazione con, il Gruppo Fotografico Zoom(zoom) di Montemurlo, indice un bando di concorso fotografico relativo alla 28° edizione del Corteggio Storico di Montemurlo

– Finalità

Scopo del concorso fotografico è raccogliere le immagini dei vari eventi e spettacoli nell’ambito della manifestazione che si svolgerà nei giorni 23-27-30 giugno 2019.

– Oggetto

Il tema è relativo alla ripresa fotografica dei singoli eventi e spettacoli che si svolgeranno durante la tre giorni.
Le immagini possono essere realizzate con qualsiasi strumento per riprese fotografiche: non è importante lo strumento utilizzato ma il risultato finale.

Il concorso è aperto a tutti e la partecipazione è completamente gratuita.

Sono previste due sezioni: foto singola e portfolio.
Il massimo di opere presentabili da ogni autore sono 4 foto singole ed un portfolio.

– Modalità di partecipazione

Le immagini dovranno essere presentate nella dimensione massima di stampa di 30×40 cm comprensivi dell’eventuale supporto di montaggio e dovranno essere accompagnate da un CD contenente i files digitali delle foto presentate. La risoluzione dei files dovrà essere di massimo 72 dpi e di 1080 x 1920 pixel.

Se vengono presentate immagini con elaborazioni che modificano la ripresa fotografica originale queste dovranno essere dichiarate con precisa attestazione del partecipante pena l’esclusione dal concorso.
I presentatori di portfolio dovranno indicare la corretta sequenza delle foto presentate. Tutte le immagini non verranno restituite e saranno utilizzate per implementare l’archivio fotografico del Gruppo Storico di Montemurlo e potranno essere utilizzate per pubblicazioni o attività promozionali, e comunque per fini culturali e non commerciali, con il solo impegno degli organizzatori di citare il nome dell’autore.

La partecipazione è subordinata alla presentazione della seguente documentazione: – Domanda di partecipazione compilata in tutte le sue parti (Scarica ALLEGATO).
– Liberatoria compilata e firmata (Scarica ALLEGATO).
– Dichiarazione sulle elaborazioni effettuate alle immagini (Scarica ALLEGATO).

Le immagini, e la documentazione di cui sopra, dovranno essere recapitate o spedite (in questo caso farà fede il timbro postale), entro il 15 luglio 2019, presso 28° Corteggio Storico di Montemurlo c/o Biblioteca Comunale “Bartolomeo della Fonte” – Piazza Don Dilani – 59013 Montemurlo (PO)

– Giuria

La Giuria è composta dall’Assessore alla Cultura del Comune di Montemurlo (o suo delegato), dal Presidente del Gruppo storico di Montemurlo, da un rappresentante del comitato organizzatore e da due componenti del Gruppo Fotografico Zoom(zoom) di Montemurlo.

Il giudizio della Giuria è insindacabile.
Verranno premiati i primi tre lavori per ogni sezione.
Il premio per i vincitori consisterà in un ricordo dell’evento.

– Evento Finale

Tutte le opere ammesse saranno esposte presso una sede che verrà concordata con l’Amministrazione Comunale in funzione del numero di opere presentate. La data dell’evento sarà comunicata e pubblicizzata successivamente. Il giorno dell’inaugurazione, verranno proiettati i file delle immagini pervenute e premiati i vincitori.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile telefonare ai seguenti numeri telefonici: 3478833088 oppure mandare una mail a info@gruppostroricomontemurlo.it oppure a info@zoomzoom.it.

28° Corteggio Storico di Montemurlo

Concorso fotografico

“Scatta la foto più bella”

Il Gruppo Storico di Montemurlo, in collaborazione con, il Gruppo Fotografico Zoom(zoom) di Montemurlo, indice un bando di concorso fotografico relativo alla 28° edizione del Corteggio Storico di Montemurlo

– Finalità

Scopo del concorso fotografico è raccogliere le immagini dei vari eventi e spettacoli nell’ambito della manifestazione che si svolgerà nei giorni 23-27-30 giugno 2019.

– Oggetto

Il tema è relativo alla ripresa fotografica dei singoli eventi e spettacoli che si svolgeranno durante la tre giorni.
Le immagini possono essere realizzate con qualsiasi strumento per riprese fotografiche: non è importante lo strumento utilizzato ma il risultato finale.

Il concorso è aperto a tutti e la partecipazione è completamente gratuita.

Sono previste due sezioni: foto singola e portfolio.
Il massimo di opere presentabili da ogni autore sono 4 foto singole ed un portfolio.

– Modalità di partecipazione

Le immagini dovranno essere presentate nella dimensione massima di stampa di 30×40 cm comprensivi dell’eventuale supporto di montaggio e dovranno essere accompagnate da un CD contenente i files digitali delle foto presentate. La risoluzione dei files dovrà essere di massimo 72 dpi e di 1080 x 1920 pixel.

Se vengono presentate immagini con elaborazioni che modificano la ripresa fotografica originale queste dovranno essere dichiarate con precisa attestazione del partecipante pena l’esclusione dal concorso.
I presentatori di portfolio dovranno indicare la corretta sequenza delle foto presentate. Tutte le immagini non verranno restituite e saranno utilizzate per implementare l’archivio fotografico del Gruppo Storico di Montemurlo e potranno essere utilizzate per pubblicazioni o attività promozionali, e comunque per fini culturali e non commerciali, con il solo impegno degli organizzatori di citare il nome dell’autore.

La partecipazione è subordinata alla presentazione della seguente documentazione: – Domanda di partecipazione compilata in tutte le sue parti (Scarica ALLEGATO).
– Liberatoria compilata e firmata (Scarica ALLEGATO).
– Dichiarazione sulle elaborazioni effettuate alle immagini (Scarica ALLEGATO).

Le immagini, e la documentazione di cui sopra, dovranno essere recapitate o spedite (in questo caso farà fede il timbro postale), entro il 15 luglio 2019, presso 28° Corteggio Storico di Montemurlo c/o Biblioteca Comunale “Bartolomeo della Fonte” – Piazza Don Dilani – 59013 Montemurlo (PO)

– Giuria

La Giuria è composta dall’Assessore alla Cultura del Comune di Montemurlo (o suo delegato), dal Presidente del Gruppo storico di Montemurlo, da un rappresentante del comitato organizzatore e da due componenti del Gruppo Fotografico Zoom(zoom) di Montemurlo.

Il giudizio della Giuria è insindacabile.
Verranno premiati i primi tre lavori per ogni sezione.
Il premio per i vincitori consisterà in un ricordo dell’evento.

– Evento Finale

Tutte le opere ammesse saranno esposte presso una sede che verrà concordata con l’Amministrazione Comunale in funzione del numero di opere presentate. La data dell’evento sarà comunicata e pubblicizzata successivamente. Il giorno dell’inaugurazione, verranno proiettati i file delle immagini pervenute e premiati i vincitori.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile telefonare ai seguenti numeri telefonici: 3478833088 oppure mandare una mail a info@gruppostroricomontemurlo.it oppure a info@zoomzoom.it.

Informazioni

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